I proprietari del Bed & Breakfast Vittoriano Luxury Suites si sono rivolti alla Falegnameria Tomassini per realizzare le armadiature presenti all’interno delle camere, la cucina e le boiserie della sala colazione. La sfida di questo progetto era quella di realizzare arredi su misura che si sposassero bene con il contesto estremamente elegante.

Entrando, infatti, si respira fin da subito un’atmosfera aristocratica: tessuti sfarzosi e arredi dal design ricercato accompagnano gli ospiti attraverso tutti gli ambienti. Ogni stanza è diversa dall’altra, identificata da dettagli colorati o particolari elementi di arredo. Niente è lasciato al caso, tutto è studiato per offrire un soggiorno accogliente e rilassante.

Questo Bed & Breakfast di charme è situato all’interno di un bellissimo palazzo d’epoca nel cuore di Roma, proprio accanto a largo di Torre Argentina e ad un passo da piazza Venezia. È composto da una reception, una sala colazione e sei suite di differenti dimensioni.

Il leit motiv delle camere è uno stile ricercato che si ritrova nella scelta dei materiali e negli sprazzi di colore combinati a tonalità pastello. Tutte le camere sono progettate in modo da avere un grande armadio, un angolo con scrivania, e il bagno. Nelle camere più grandi è stato ricavato un piccolo angolo relax con divano e poltroncine.

La sala colazione

Le armadiature e le boiserie sono state realizzate interamente su misura dalla Falegnameria Tomassini (per maggiori dettagli 🔹 http://bit.ly/2F5e6xi). La sala colazione, posta in diretto contatto con la cucina, ricalca lo stile delle camere: predominano infatti le tonalità del tortora con un tocco di colore nella scelta delle lampade firmate Contardi. La Falegnameria Tomassini ha inoltre realizzato le boiserie, che corrono lungo il perimetro della stanza, la panca e il bancone per la colazione.

Gli armadi

Nelle sei suite sono state inserite due diverse tipologie di armadiature realizzate su misura dalla Falegnameria Tomassini: cabine armadio per le camere più grandi, e armadi senza ante per le camere più piccole. Gli armadi sono stati ricavati all’interno di nicchie, in questo modo la camera ha mantenuto un aspetto uniforme e ricercato senza l’aggiunta di elementi superflui.

Fra le tante finiture disponibili è stata scelta una tonalità scura, volutamente in contrasto con i toni chiari del contesto. Gli armadi e la cabine armadio, anche se in poco spazio, sono studiati nei minimi dettagli per garantire durante il soggiorno la massima funzionalità.

Esempi di finiture disponibili:

 

Accogliere ed assicurare un soggiorno piacevole è il primo obiettivo da perseguire quando si progettano strutture ricettive. Per concludere, curare i dettagli, scegliere le finiture giuste e selezionare gli arredi migliori sono le regole per far sentire gli ospiti come a casa.

 

Contattaci per un progetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione e potrà aiutarti a valorizzare i tuoi spazi, con il budget a tua disposizione, selezionando lo stile più adatto a te. Contattaci via mail a info@tomassiniarredamenti.it, telefonando al numero +39 0744 19 25 400, o compilando il modulo che trovi qui di seguito:

 

MODULO DI CONTATTO

[recaptcha id:divclassg-recaptchadata-sitekey6Leb30sUAAAAAGBOUbfLF0NB5XcItkOjavoNwr82div]

 

9 Aprile 2018 Postato in: Le nostre realizzazioni, Tutti gli articoli Tag:,