Quando innovazione ed eleganza si uniscono il risultato è un’azienda che da quasi 50 anni riesce a conquistare il mondo con le sue collezioni senza tempo.

Poliform nasce nel 1970 come evoluzione di una piccola impresa artigiana fondata nel 1942. Ciò che la differenzia dalle altre aziende è l’interesse, fin da subito, per le nuove tecnologie produttive orientate verso i sistemi modulari componibili.

Nonostante il grande successo internazionale, Poliform non ha mai abbandonato il proprio carattere familiare. Alberto Spinelli, con i cugini Aldo Spinelli e Giovanni Anzani, sono infatti alla guida dell’azienda fin dal principio. Grazie al loro coraggio Poliform si è trasformata negli anni in una realtà industriale presente ad oggi in più di settanta paesi nel mondo (per maggiori dettagli 🔹 http://bit.ly/2AkRsh0).

La collezione e i designer

Una continua ricerca della qualità assoluta ha permesso all’azienda di essere sempre al passo con le richieste dalla società contemporanea. La collezione Poliform, inno all’essenzialità e all’eleganza, comprende una vasta scelta di arredi e sistemi, pensati per ogni zona della casa: imbottiti, contenitori, tavoli, letti, librerie e armadi.

Quella di Poliform è una collezione fortemente concreta, nata da una continua ricerca tecnologica mirata a garantire la massima qualità in ogni progetto. Una delle chiavi del successo di Poliform è sicuramente la collaborazione con i migliori architetti e designer del momento.

Nomi importanti, quali Rodolfo Dordoni, Jean-Marie Massaud, Marcel Wanders, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Paola Navone, Studio Kairos, Roberto Barbieri e Roberto Lazzeroni, hanno contribuito con la loro creatività alla nascita di progetti diventati icone. Basti pensare alla serie di poltrone Mad disegnata da Marcel Wanders, o al divano Bristol ideato da Jean-Marie Massaud, o infine al tavolo Concorde di Emmanuel Gallina.

Mettere in ordine con stile

Una della collezioni più apprezzate e vendute di Poliform è sicuramente quella degli armadi e delle cabine armadio. Queste soluzioni sono studiate attentamente nei minimi dettagli per organizzare lo spazio in modo semplice e funzionale, senza rinunciare all’estetica. Proprio per questo Poliform offre una vasta scelta di sistemi flessibili, componibili e personalizzabili grazie ad una grande quantità di elementi e finiture.

Gli armadi

New Entry, Surf e Stratus sono solo alcuni degli armadi più famosi realizzati da Poliform. Il loro successo è dato da un’estetica ricercata abbinata ad una massima versatilità dimensionale e compositiva. Questa collezione raccoglie una pluralità di soluzioni in grado di rispondere a qualsiasi necessità.

Poliform progetta gli armadi interpretandoli non più come semplici contenitori, ma come elementi di design a tutti gli effetti. Ogni spazio è pensato per accogliere oggetti differenti grazie ad una eccezionale varietà di soluzioni per i ripiani interni. Per le ante è possibile scegliere fra diverse finiture: vetro, laccato opaco colori, rovere laccato opaco colori, rovere spessart, nobilitato Artik laccato opaco colori o cuoio (per maggiori dettagli 🔹 http://bit.ly/2F8vCA6).

Poliform – Esempi finiture Senzafine

Le cabine armadio

La cabina armadio è un vero e proprio angolo della casa dedicato alla cura di sé stessi. Un angolo in cui lo spazio viene costruito su misura, selezionando i migliori materiali e curando ogni dettaglio. Cassettiere, contenitori, vassoi e scarpiere sono solo alcuni degli elementi con cui è possibile comporre le cabine armadio firmate Poliform.

Questi sistemi sono totalmente flessibili, grazie ad una ricca serie di accessori che organizzano lo spazio senza lasciare nulla al caso. Dal vestito all’orologio, dalla cintura alle scarpe, ad ogni oggetto il suo angolo (per maggiori dettagli 🔹 http://bit.ly/2oGBeaK).

Quale scegliere?

Nella maggior parte dei casi la scelta fra armadio o cabina armadio è dettata da esigenze di spazio. Ma grazie ai sistemi su misura e ai moduli componibili di Poliform adesso è possibile sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione per creare una cabina armadio o realizzare armadi che anche in piccoli spazi garantiscano il massimo della funzionalità.

La cabina armadio ci fa subito pensare ad una casa di lusso, in realtà è possibile ricavarla anche all’interno di piccole case utilizzando al massimo lo spazio a disposizione. La presenza di una finestra non è necessaria: in questo modo si possono sfruttare gli spazi più bui della casa come corridoi, disimpegni, sottotetti o nicchie. La dimensione minima deve permettere ad una persona di poter entrare comodamente al suo interno, in media se non si hanno circa 120 centimetri è meglio optare per un armadio.

L’elemento fondamentale di una cabina armadio è l’illuminazione. Dato che nella maggior parte dei casi la luce naturale è assente, una buona illuminazione ci permette di distinguere bene i colori e i materiali. Poliform offre un sistema di luci LED integrate.

I nostri progetti

Il progetto che vi proponiamo è una grande cabina armadio in una villa a Miami. La richiesta dei committenti era quella di avere un ambiente ben organizzato e funzionale che avesse una parete destinata al marito e due per la moglie. La nostra proposta è stato il sistema di armadi Bangkok, che fa parte della famosa linea Senzafine firmata Poliform. Questa collezione si distingue per il suo design ricercato e per l’eccellenza dei materiali selezionati.

Il progetto si sviluppa all’interno di una stanza di circa 25 mq. Gli armadi sono distribuiti su tre lati e al centro trova posto la cassettiera ad isola con rivestimento realizzato su misura in marmo bianco. La cabina armadio è stata progettata nei minimi dettagli e personalizzata secondo le esigenze dei clienti, che hanno potuto vedere il risultato finale grazie ai render realizzati dal nostro team di progettazione.

Render della cabina armadio


Render della cabina armadio

Contattaci per un progetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Il nostro Servizio di Progettazione è a tua disposizione e potrà aiutarti a valorizzare i tuoi spazi, con il budget a tua disposizione, selezionando lo stile più adatto a te. 

Contattaci via mail a info@tomassiniarredamenti.it, telefonando al numero +39-0744-1925400, o compila il modulo che trovi qui di seguito per essere direttamente ricontattato da un nostro Interior Designer per una consulenza gratuita.

28 Febbraio 2018 Postato in: Come arredare, Tutti gli articoli Tag:, , ,