Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-9-standard-room-600x379

L’Andaz Hotel di Amsterdam è un hotel dall’atmosfera stravagante che unisce la tradizione olandese al fascino anticonvenzionale e innovativo del designer Marcel Wanders.

Marcel Wanders è un product e interior designer originario di Boxtel in Olanda, affermatosi sulla scena internazionale grazie alla sua Knotted Chair realizzata per Droog Design nel 1996.
Oggi, Wanders lavora per numerose aziende internazionali come Flos, Alessi, Puma, KLM, MAC Cosmetics, Cappellini, B&B Italia, Moroso, Target e Moooi, di cui è co-fondatore e direttore artistico. Al suo attivo anche importanti progetti di architettura come il Kameha Grand Hotel a Bonn, il Mondrian South Beach Hotel a Miami e il negozio Villa Moda in Bahrain. Molti dei suoi lavori fanno parte di prestigiose collezioni come quella del MoMA a New York, del Museo Stedelijk ad Amsterdam e del Museo V&A a Londra. Personalità entusiasta, radicale e decisa, il suo design ha un carattere eccentrico, innovativo e riconoscibile. Passione e creatività sono i punti di forza di Wanders, che dice: “Sono qui per creare un ambiente d’amore, vivere con passione e far avverare i sogni più emozionanti.”

La visione di Marcel Wanders si esprime appieno nel Hotel Andaz di Amsterdam, progettato dal designer olandese con l’intento di interpretare lo spirito sofisticato e la natura rilassata della gente e della città. Situato nel centro di Amsterdam, tra due i grandi canali Prinsengracht e Keizersgracht, l’hotel collega istantaneamente i suoi ospiti allo spirito del luogo e offre un’esperienza locale autentica e vibrante.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-1

L’hotel ha un’atmosfera stravagante che unisce la tradizione olandese al fascino anticonvenzionale e innovativo del design di Wanders. Il designer si è ispirato a elementi del patrimonio culturale locale come il blu di Delft, il Secolo d’Oro e i tulipani. Ogni spazio è pieno di bellezza e vigore visivo dato da forme originali e colori vibranti.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-4-lounge-600x399

Il bar, dominato dal blu e dall’illuminazione soffusa posizionata ad arte, è un ambiente rilassante dove trascorrere piacevoli ore in conversazione mentre si degusta un cocktail.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-6-bluespoon-rest-600x399

Il Bluespoon Restaurant insiste sul motivo del blu ed è caratterizzato da un’atmosfera informale e conviviale.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-7-private-dining-600x450
Il buffet della colazione è illuminato dalle lampade pendenti Sky Garden di Wanders.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-8-breakfast-600x450

Le 122 camere dell’hotel sono divise in 3 categorie, standard, deluxe e suite.
Le camere standard sono originali e si affacciano sull’Osservatorio, uno spazio nella lobby caratterizzato dal tema dell’universo.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-10-canal-view-600x334

Le camere deluxe regalano una bellissima vista sulla città.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-11-canal-view-600x425Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-12-andaz-suite-600x450

Le suite sono dei veri e propri appartamenti spaziosi ed eleganti.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-15-600x344Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-14-large-suite-600x380Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-13-600x450

La Andaz Large Suite si trova all’attico e affaccia da un lato sull’Osservatorio, dall’altro sui canali.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-16-Prinsengracht-Suite-600x399

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-17-600x399

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-19-600x399

La chicca: la vasca da bagno a forma di pietra di sapone firmata da Marcel Wanders per Bisazza.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-18-600x399

L’hotel dispone anche di una serie di meeting room per incontri d’affari e convention.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-21-600x399

La spa completa l’offerta dell’hotel, che è sicuramente una punta di eccellenza dell’ospitalità di Amsterdam.

Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-22-spa-600x341Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-23-600x406Destin-Andaz-Amsterdam-Wanders-24-garden-600x403

25 Novembre 2014 Postato in: Contract, Tutti gli articoli Tag:, ,