011-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

Das Stue è un boutique hotel a 5 stelle situato nel quartiere diplomatico di Berlino, tra il Tiergarten Park e lo Zoo, nel cuore della capitale tedesca.

023-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

Costruito nel 1930, Das Stue ha una facciata che rivela la sua origine di edificio diplomatico dallo stile istituzionale e modernista, realizzato dall’architetto tedesco Schaudt e ispirato al classicismo danese.

021-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola004-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola003-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

Oggi, l’hotel è caratterizzato da ampi spazi aperti e un design contemporaneo e minimalista. All’edificio originale, in corrispondenza del vecchio giardino sul retro, è stata aggiunta una nuova ala.

010-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

005-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

Il design degli interni è stato affidato alla direzione artistica di Patricia Urquiola, che si è occupata di tutti gli spazi di condivisione come la lobby, il cocktail bar e i ristoranti. Tra gli arredi, i suoi famosi pezzi della collezione Husk realizzata per B&B Italia.
Lo studio LVG Arquitectura si è invece occupato delle camere e delle suite. Ognuna delle 78 camere è arredata in stile moderno, con superfici laccate e ricchi tessuti.

022-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola020-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola018-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola019-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

La spa, che apre le sue porte direttamente sul giardino, ha tre stanze dedicate ai trattamenti, una piscina coperta, una sauna e una palestra. Oltre al wellness centre, due piccole biblioteche offrono agli ospiti un ritiro per momenti di relax e meditazione.

015-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola014-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola016-das-stue-hotel-interior-patricia-urquiola

La direzione del ristorante di Das Stue è affidata a Paco Perez, chef spagnolo titolare di due ristoranti stellati in Spagna.
Il bar è situato nella zona retrostante la lounge, dà accesso alla terrazza e offre una vista sullo Zoo.

15 Gennaio 2015 Postato in: Contract, Tutti gli articoli Tag:,