Ceccotti CollezioniIn questa società che tende sempre più all’omologazione, c’è un’azienda che da tanti anni coltiva, con successo, la propria individualità. Stiamo parlando di Ceccotti Collezioni.

L’azienda italiana non si è lasciata sedurre dalle mode del momento ma ha mantenuto una storica vocazione all’artigianato di lusso.  Attraverso un modo tutto nuovo di interpretare lo stile contemporaneo, Ceccotti Collezioni ci propone una vasta scelta di arredi al confine fra arte e design.

Ceccotti Collezioni

Ceccotti Aviero

La storia dell’azienda inizia più di 60 anni fa, quando nel 1956 nasce in toscana l’azienda Ceccotti Aviero, specializzata nelle forniture alberghiere. Questa piccola azienda, fondata sull’antica tradizione artigiana della lavorazione del legno, diventa negli anni una realtà internazionale. Nascono prestigiose collaborazioni con le più importanti catene alberghiere come Trusthouse Forte di Londra, Sheraton e Ciga.

Nel 1986, dall’incontro con il famoso architetto italiano Paolo Portoghesi, nascono alcuni pezzi iconici divenuti il simbolo dell’azienda. Questi progetti proiettano definitivamente l’azienda fra i brand italiani più importanti.

La crescita

Nel 1988 l’azienda prende il volo: grazie alla geniale intuizione di Roberto Lazzeroni e Franco Ceccotti nasce la nuova Ceccotti Collezioni.

Inizia così un nuovo percorso di sperimentazione progettuale, in cui lo stile di Carlo Mollino incontra le forme magiche di Gaudì, passando per il design scandinavo degli anni 50. Forme sinuose, organiche ed eclettiche prendono vita nella prima fortunata collezione chiamata “Dedos Tenidos”.

Dal 1988 ad oggi hanno collaborano con l’azienda i migliori designer del calibro di Yuni Ahn, Francesco Maria Andrenelli, Oscar e Gabriele Buratti, Massimo Castagna, Jeannot Cerutti, Noè Duchaufour-Lawrance, Roberto Lazzeroni, Pedro Miralles e Christophe Pillet.

Questi apporti internazionali hanno permesso di creare una collezione estremamente variegata, frutto della commistione di tanti linguaggi diversi.

La filosofia

Le solide radici fondate nella tradizione della lavorazione del legno hanno permesso di realizzare inimitabili prodotti d’autore. La loro originalità e la complessità nelle lavorazioni li rendono estremamente preziosi. Ogni arredo firmato Ceccotti Collezioni rappresenta una vera e propria opera d’arte all’interno della casa.

Uno dei valori primari dell’azienda è l’attenzione riservata alla sostenibilità ambientale: i legnami selezionati provengono tutti da piantagioni controllate.

Tutti gli scarti vengono riutilizzati per produrre calore, e l’intero processo produttivo mira ad una gestione sostenibile del bosco. Non solo parole, ma veri e propri pilastri su cui l’azienda basa ogni giorno la propria filosofia di vita.

Le collezioni

Gli arredi firmati Ceccotti Collezioni superano il tempo mantenendo un fascino sempre attuale. Dal 1988 ad oggi l’azienda offre una scelta completa di elementi di arredo: dal living allo studio, dall’ufficio alla sala da pranzo, dalla camera da letto all’illuminazione. Le collezioni Storica-International e Modern Sense racchiudono tutta la passione e l’abilità dell’azienda italiana. Vediamo alcuni dei prodotti più apprezzati:

Contattaci per un progetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Il nostro Servizio di Progettazione è a tua disposizione e potrà aiutarti a valorizzare i tuoi spazi, con il budget a tua disposizione, selezionando lo stile più adatto a te.

Contattaci via mail a info@tomassiniarredamenti.it, telefonando al numero +39-0744-1925400, o compila il modulo che trovi qui di seguito per essere direttamente ricontattato da un nostro Interior Designer per una consulenza gratuita.

16 Marzo 2017 Postato in: Prodotti Top, Tutti gli articoli Tag:, , , ,