standard_22 Più che una semplice seduta, il divano Standard va considerato come un vero e proprio progetto. Prodotto dall’azienda Edra, realtà leader nel settore dell’arredamento Made In Italy, è nato dalla creatività del famoso designer Francesco Binfaré.

Il tema che ha ispirato il divano Standard è quello delle nuvole. Tutto, in questa seduta, riporta a sensazioni visive e tattili che possono essere associate alle nuvole e alla loro peculiarità di leggerezza e di continuo cambiamento.

standard_11

Le combinazioni che possono scaturire dai moduli a disposizione sono pressoché illimitate: dal più tradizionale divano lineare a soluzioni di piccole e grandi dimensioni, angolari o semicircolari. A complemento delle sedute classiche si hanno elementi rettangolari, esagonali e irregolari, che contribuiscono alla creazione di un divano fuori dal comune.

standard_2 standard_8 standard_11

A riproporre la caratteristica di mutazione della nuvola, nel divano Standard intervengono le parti mobili all’estremità di tutti gli schienali e in tutti i braccioli. Ognuno di essi funziona attraverso un meccanismo interno invisibile e, con semplici e leggere pressioni, può essere piegato in avanti, all’indietro, in alcuni casi può essere appiattito fino a 180° per creare liberamente sempre nuove idee di divano, completamente rispondenti alle esigenze di comfort di coloro che vi si siedono.

standard_16 standard_17 standard_18 standard_19

La sensazione tattile e visiva di leggerezza e volatilità delle nuvole è ricreata nel divano Standard anche nella cuscinatura e nel rivestimento. Appositamente per questo progetto di Binfaré, infatti, Edra ha prodotto l’esclusivo tessuto di ciniglia in cotone e viscosa Nuvola, di colore azzurro e bianco, che unisce all’aspetto visivo tridimensionale di un cielo anche quello tattile dell’immaginaria morbidezza delle nuvole. Per gli amanti del rivestimento classico, il divano è disponibile anche in altre tipologie di tessuto e in limitate categorie di pelle, che ne permettano il movimento.

standard_3 standard_4

Il risultato finale è, sempre e comunque, quello di un’oasi di comfort dove è possibile rilassarsi, ma anche conversare, nella più totale morbidezza.

standard_9

5 Agosto 2014 Postato in: Prodotti Top, Tutti gli articoli Tag:, ,