001-hotel-sazz-sainttropez-studio-ory

L’Hotel Sezz di Saint-Tropez è un boutique hotel a 5 stelle dal design contemporaneo ed elegante. Il centro di Saint-Tropez è raggiungibile a piedi mentre in pochi minuti di auto si arriva alle spiagge di Pampelonne.

L’edificio ospitava originariamente un hotel a 3 stelle che l’architetto francese Jean-Jacques Ory ha trasformato in un’elegante struttura rispondente ai più avanzati requisiti di eco-sostenibilità.

010-hotel-sazz-sainttropez-studio-ory

L’Hotel Sezz continua la tradizione dei resort di lusso per i quali Saint-Tropez è famosa in tutto il mondo. L’hotel è circondato da un giardino privato lussureggiante. Protagonista dello spazio esterno è la grande piscina dal design dinamico.

003-hotel-sazz-sainttropez-studio-ory

L’Hotel Sezz rievoca atmosfere provenzali reinterpretate dal genio creativo del designer Pillet, che si è formato sotto la guida di Philip Stark. Gli spazi collettivi dell’hotel sono tutti attigui, iniziando dalla reception davanti all’entrata principale che fluisce nel Dom Pérignon bar e nel ristorante, diretto dal famoso chef francese Pierre Gagnaire.

hotel-sezz-saint-tropez-sizel-145-1600-1200

Il ristorante e il bar sono realizzati con arenaria locale grigio chiaro, cemento goffrato e pannelli di legno invecchiato.I grandi vasi laccati sono un segno distintivo del design di Pillet, che li abbina a sedute futuristiche.

006-hotel-sazz-sainttropez-studio-ory

Ognuna delle 37 camere, suite e ville è l’espressione unica del tema estetico dell’Hotel Sezz Saint-Tropez. I toni dorati dei tappeti e quelli rossi del sistema di illuminazione richiama la palette dei materiali locali.

hotel-sezz-saint-tropez-gallery-sizel-284-1600-1200008-hotel-sazz-sainttropez-studio-oryIl verde ricco e lussureggiante dei giardini aumenta questi contrasti e dà vita al design aggraziato e curvilineo di Pillet-
La spa dell’hotel è realizzata in acciaio inossidabile e bronzo e con materiali tipici dello stile provenzale: legno invecchiato, noce americano, quercia e arenaria locale per le piastrelle.

004-hotel-sazz-sainttropez-studio-ory005-hotel-sazz-sainttropez-studio-ory

22 Gennaio 2015 Postato in: Contract, Tutti gli articoli Tag:,