11055513_767485406653133_1985454896_n

Tutti ormai conoscono Instagram: l’applicazione dedicata alla condivisione di immagini ha superato i 300 milioni di utenti e i 30 miliardi di foto pubblicate dal 2010 ad oggi.
Il mondo del design, che è “visual” per eccellenza, ha subito colto le occasioni offerte da questa piattaforma che permette di raccontare storie attraverso le immagini, mostrare nuove creazioni e prodotti, condividere in tempo reale eventi, lanci e opening in ogni parte del mondo.

Ecco gli account dei migliori brand di arredamento da seguire subito se siete appassionati di design e home decor.

Knoll

Knoll è senza dubbio il marchio di arredamento e design che utilizza Instagram nel modo più interessante e creativo. L’azienda pubblica ogni giorno foto dei propri prodotti in contesti “vivi” (case, hotel, locali, ecc…) lasciando le foto da catalogo a luoghi più “istituzionali” come il sito ufficiale. Knoll ha inoltre lanciato l’hashtag #myknoll con il quale i clienti possono condividere foto dei loro prodotti Knoll nelle loro abitazioni. Il risultato è una meravigliosa galleria di immagini dei pezzi cult di uno dei più prestigiosi e storici brand di arredamento nel panorama mondiale.

Una foto pubblicata da Knoll (@knollinc) in data:

Una foto pubblicata da Knoll (@knollinc) in data:

Minotti

Anche Minotti utilizza Instagram in modo molto originale, pubblicando foto che raccontano come i prodotti vengono creati, realizzati, assemblati. Queste immagini, postate in bianco e nero, sono decisamente suggestive e danno il piacere di scoprire la storia che c’è dietro l’oggetto dei desideri.

Una foto pubblicata da Minotti spa (@minotti_spa) in data:

Paola Lenti

Immagini che fanno sognare: questo è ciò che viene pubblicato sull’account Instagram di Paola Lenti. Gli arredi outdoor del famoso marchio italiano sono ripresi in scenari da favola – parchi, giardini, spiagge, piattaforme sull’acqua.

 

Kartell

L’estroso brand di design contemporaneo usa Instagram per raccontare l’azienda e i prodotti: il risultato è uno storytelling visuale che accompagna chi scorre la gallery in un viaggio tra icone del design ed eventi, regalando ispirazioni e idee per la casa e non solo.

Flexform

Uno yatch in mezzo all’oceano, un attico a New York, una camera da letto comparsa su un famoso magazine: Instagram è la grande vetrina dei progetti firmati Flexform.

Una foto pubblicata da FLEXFORM (@flexformspa) in data:

B&B Italia

B&B non poteva che avere su Instagram una gallery sobria e raffinata, proprio come il suo design. Sull’account Instagram di B&B Italia è possibile vedre in anteprima tutti i nuovi prodotti, gli allestimenti per gli eventi, le case arredate con pezzi della collezione del grande marchio italiano.

Una foto pubblicata da B&B Italia (@bebitalia) in data:

24 Marzo 2015 Postato in: Tutti gli articoli Tag:, , , , , ,