Materiali grezzi, tubi a vista ed essenze diverse: il fascino dello stile industriale prende forma in questa abitazione di design con vista sulla città di Vilnius.

Gli interni della casa, progettati dalla designer  Gintare Masilionyte Kakurerivelano una personalità decisa e attenta al particolare. Vengono mescolati elementi industriali a dettagli raffinati, con un risultato sorprendentemente contemporaneo, in linea con lo spirito urban della città lituana. Per gli arredi la committenza si è affidata a Tomassini Arredamenti.

Le finiture

Lo stile industriale si evidenzia nei soffitti lasciati grezzi, negli arredi dal gusto underground e nelle finiture scelte. Legno e cemento giocano un ruolo fondamentale all’interno dello spazio: donano carattere, identificano e personalizzano gli ambienti.

Niente è nascosto. I tubi sono lasciati a vista e corrono lungo tutto il soffitto della casa creando un motivo decorativo originale e moderno. Il colore grigio è il leitmotiv del progetto. Un filo conduttore che unisce tutti gli ambienti, assumendo ogni volta forme e texture diverse.

La zona living

Otto sgabelli Bar Stud realizzati dall’azienda Diesel with Moroso accompagnano un tavolo con piano in legno che richiama la tonalità della cucina. La zona pranzo viene evidenziata da una serie di lampade di dimensioni e altezze diverse.

Il protagonista della zona giorno è l’elegante divano Windsor di Arketipo. Un arredo raffinato, che si pone al confine fra arte e design, grazie all’elegante trapuntatura con lavorazione capitonnè eseguita rigorosamente a mano.

In contrasto con lo stile del divano si pone la poltrona Cloudscape, firmata Diesel with Moroso, caratterizzata da uno stile più informale e disinvolto.

Le camere

La particolare attenzione per l’illuminazione si nota nella camera da letto matrimoniale. Un pannello in legno retroilluminato richiama il motivo del pavimento e incornicia il letto creando un angolo intimo e accogliente.

Il letto Auto-Reverse Dream di Arketipo, con il suo doppio rivestimento in pelle e tessuto, contribuisce ad evidenziare ancora di più l’atmosfera rock della casa.

Nell’altra camera si è deciso di adottare una soluzione salvaspazio. Gli arredi sono multitasking, il letto si chiude facilmente permettendo di rivoluzionare gli spazi e cambiare look alla stanza.

Il bagno

Nel bagno si respira un’atmosfera creativa e ricercata. Il particolare motivo del rivestimento crea un gioco tridimensionale che corre lungo tutte le pareti.

L’attenzione ricade subito sullo specchio Ego Stud Mirror firmato Diesel with Moroso. Originale ed anticonformista, questo specchio è sorretto da una “cintura” borchiata in pelle nera che richiama il design degli sgabelli nella zona pranzo. Rimanda all’universo industriale anche la lampada Cage Rocket di Diesel with Moroso, ispirata alle lampade dei minatori.

ego stud

Tutte le foto sono state realizzate dai fotografi Darius Gumbrevičius (www.grafas.lt) e Andrius Stepankevičius (andstep.com).

Contattaci per un progetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Il nostro Servizio di Progettazione è a tua disposizione e potrà aiutarti a valorizzare i tuoi spazi, con il budget a tua disposizione, selezionando lo stile più adatto a te. 

Contattaci via mail a info@tomassiniarredamenti.it, telefonando al numero +39-0744-1925400, o compila il modulo che trovi qui di seguito per essere direttamente ricontattato da un nostro Interior Designer per una consulenza gratuita.

21 Aprile 2017 Postato in: Dai nostri clienti, Tutti gli articoli Tag:, , , ,