home cinema 1

home cinema 2La Falegnameria Tomassini produce varie tipologie di mobili su misura per privati e aziende. Particolare importanza viene data ai mobili per home cinema con sistemi tv integrati, in grado di unire design e funzionalità.

È in legno laccato bianco, con particolari bugnati e cornici, questo primo sistema, che contiene l’alloggiamento per un home theatre 5+1 canali. I canali anteriori destro e sinistro sono stati inseriti in vani a giorno; il canale centrale e il subwoofer si trovano in un’anta di legno laccato, mentre i canali posteriori sono alloggiati nel cartongesso, dove è fissato anche un proiettore a vista di colore bianco. home cinema 1 home cinema 3

Nell’anta in basso a sinistra si trovano il vano tecnico con amplificatore, una consolle giochi e il decoder. Rimangono a disposizione del cliente un vano armadio e dei cassetti.

Anche il secondo mobile su misura per tv a schermo piatto è stato realizzato il legno laccato bianco. Grazie a un agile meccanismo a scomparsa, il televisore si solleva e fuoriesce dal mobile, collocandosi all’altezza ideale per essere utilizzato.

mobile tv 2

Quando invece c’è bisogno di un piano di appoggio, la tv LCD scende e viene nascosta all’interno della credenza, che dispone anche di ante con vani interni. mobile tv 1

Nel prossimo esempio, lo spazio per la tv è stato ricavato in alto, su una parete. Il televisore è stato collocato all’interno di una boiserie in legno bianco laccato realizzata dalla Falegnameria Tomassini.

tv parete 1parete tv 2

In questa ultima realizzazione, infine, il televisore a schermo piatto è stato inserito in camera da letto, su una parete in legno bianco laccato che crea continuità con l’armadio su misura.

tv parete 3 tv parete 4

Tutte le soluzioni della Falegnameria Tomassini sono personalizzabili su progetto o indicazioni della committenza.

1 Luglio 2014 Postato in: Le nostre realizzazioni, Tutti gli articoli Tag: