Da quasi 30 anni l’azienda Saba Italia si è conquistata un posto d’onore fra i brand più apprezzati nel settore del design made in Italy. Saba è diventata espressione della società moderna in continua evoluzione grazie ad una collezione che abbraccia con successo diversi linguaggi stilistici.

“Harmony and creativity for perfect living” non è solo lo slogan dell’azienda ma anche, e soprattutto, il principio ispiratore di tutta la collezione. Ciò che caratterizza Saba è uno stile mai banale, che rimanda a tradizioni passate ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Inoltre, la ricerca del relax assoluto spinge l’azienda a sperimentare forme nuove ed accoglienti, senza mai dimenticare l’attenzione per i dettagli.

La collezione

Colori, forme e materiali sono i veri protagonisti della sperimentazione stilistica che l’azienda porta avanti con successo dal 1988, anno della sua fondazione. Quella di Saba è una collezione che rinuncia agli eccessi in favore di uno stile pulito e raffinato: le forme morbide dei suoi arredi prendono vita grazie a vivaci tonalità che vanno dal blu al grigio, dal giallo ocra al verde, dal rosa al porpora.

Grazie alla possibilità di personalizzare ogni arredo, Saba è riuscita a creare un design “su misura”. Lontano da schemi rigorosi e convenzionali, i progetti si adattano ad ogni stile e necessità grazie ad una vasta scelta di moduli e rivestimenti fra cui scegliere.

Le idee si traducono in forme concrete grazie alla collaborazione con i migliori designer del momento. Nomi come Sergio Bicego, Paolo Grasselli, Giuseppe Viganò, Dainellistudio ed Emilio Nanni hanno saputo interpretare in modo nuovo e originale la filosofia di Saba.

Divano Pixel

Pixel è sicuramente uno dei divani più conosciuti e apprezzati di Saba. Disegnato da Sergio Bicego, questo divano è un best seller venduto in tutto il mondo che ha fatto della personalizzazione il suo biglietto da visita.

Tutte le sedute sono caratterizzate dalla particolare cucitura trapuntata che esalta ancora di più la morbidezza del divano. Pixel è realizzato con rivestimento in pelle o tessuto, o nell’originale combinazione patchwork, che permette di accostare più rivestimenti a scelta.

Perchè scegliere Pixel

Pixel è il divano di Saba più richiesto dai nostri clienti. La sua forza sta nella possibilità di adattarsi a tutte le zone living: sedute, braccioli e schienali offrono infatti la possibilità di realizzare infinite composizioni. Grazie all’esclusivo sistema creato da Saba il divano si compone in base alle diverse esigenze. Ecco alcuni esempi delle configurazioni che è possibile ottenere:

All’interno di un living spazioso e pieno di luce, come in questo progetto per una casa ad Hong Kong, il divano Pixel diventa il protagonista dello spazio. La possibilità di disporre liberamente i moduli permette sia di sedersi a guardare le tv, sia di rilassarsi ammirando il panorama attraverso le grandi vetrate.

Per quanto riguarda la scelta del rivestimento, Saba offre una vasta selezione di tessuti e pelli. Il tessuto Creta, composto da 63% cotone e 37% lino, è il rivestimento che meglio esalta le caratteristiche di questo divano. Grazie ad una morbidezza unica e ad una raffinata palette di colori, questa collezione di tessuti si sposa perfettamente con le forme morbide del divano Pixel. Bianco, grigio chiaro, grigio scuro, ecru, marrone, azzurro e verde oliva sono solo alcune delle tonalità che la collezione Creta vi permetterà di scegliere.

Divano New York

New York è una delle collezioni più rappresentative di Saba Italia grazie al suo stile senza tempo, in cui passato e presente convivono in perfetta armonia. Questa collezione, nata nel 2012 con la poltroncina New York, è composta da un divano, una poltrona, una chaise longue, una sedia e uno sgabello, disponibili anche nella versione outdoor.

Ciò che colpisce di questo divano sono i grandi cuscini imbottiti che abbracciano il corpo offrendo un relax senza pari. La sagoma esagonale esprime un’anima metropolitana, mentre la raffinata trapuntatura dei cuscini rimanda ad un’eleganza retrò.

La seduta è sostenuta da una sottile struttura in tondino di acciaio, con finitura in cromo nero, cromo lucido o verniciato bianco. Il divano è disponibile nella versione New York Suite, con trapuntature, e nella versione New York Soft, dal design più moderno.

Quale rivestimento scegliere?

New York è un divano moderno, ma non troppo: scegliere il rivestimento giusto è molto importante per esaltare al meglio le sue forme morbide ed accoglienti. La collezione di tessuti che interpreta appieno lo spirito di questo divano è sicuramente Lario, un selezione di velluti dai colori brillanti con un ricercato tocco vintage. Il velluto crea un particolare gioco di luci e ombre che dona vitalità alle superfici del divano New York, rendendolo il rivestimento più apprezzato dai nostri clienti.

Libreria Primo Quarto

Primo Quarto è la libreria di Saba che si ispira alla forma della luna crescente. Un design dinamico che rivoluziona l’immagine della classica libreria in favore di un elemento di arredo che sia al tempo stesso bello e funzionale.

La libreria Primo Quarto grazie al suo design leggero ed armonioso è assolutamente inconfondibile: una serie di ripiani inclinati contribuiscono ad accentuare il suo andamento curvilineo. Questa libreria è disponibile nella versione a terra o a parete, in legno laccato opaco bianco.

Tavolino Ziggy

La collezione Ziggy più di ogni altra riesce ad interpretare in modo innovativo lo spirito eclettico di Saba. Materiali di uso comune come ferro, corda e legno assumono forme inusuali per trasformarsi in oggetti dal design accattivante. La collezione include una serie di tavolini e pouf disponibili nella versione a botte o a clessidra, ottenuti intrecciando fili colorati a strutture in tondino di ferro.

Ziggy è disponibile con struttura e intreccio nei colori bianco/grigio (Ral 9002), verde pallido (Ral 6021), rosso porpora (Ral 3004) o blu pastello (Ral 5024).

La collezione per Outdoor

Saba porta il comfort e della bellezza dei suoi arredi anche all’esterno, con una collezione di sedute e tavolini che trasformerà il vostro giardino in un vero living all’aria aperta. Il divano New York e il tavolino Ziggy sono realizzati infatti anche nella versione outdoor grazie all’utilizzo di materiali esclusivi 
e tecnologie all’avanguardia che li rendono estremamente resistenti.

Arredare la casa con la collezione Saba significa scegliere arredi che non seguono le mode ma creano un loro personale stile versatile e disinvolto.  Ogni progetto nasconde una grande ricerca estetica e funzionale che fa di Saba una delle aziende italiane più apprezzate.

 

Contattaci per un progetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Il nostro servizio di progettazione è a tua disposizione e potrà aiutarti a valorizzare i tuoi spazi, con il budget a tua disposizione, selezionando lo stile più adatto a te. Contattaci via mail a info@tomassiniarredamenti.it, telefonando al numero +39 0744 19 25 400, o compilando il modulo che trovi qui di seguito:

 

MODULO DI CONTATTO

 

18 Gennaio 2018 Postato in: Come arredare, Prodotti Top, Tutti gli articoli Tag:, , , , , ,