Moroso-Milan-2015-3-Glider-sofa-by-Ron-Arad-600x381

Il Salone del Mobile 2015 è alle porte e molti brand di arredamento e design hanno già presentato in anteprima le novità che lanceranno in occasione del più grande evento di settore dell’anno. Tra questi Moroso, che nel 2015 punta sulle affinità custodite nello spazio intermedio tra il design, l’architettura e l’arte.

Da sempre, Moroso è un’azienda votata alla ricerca e alla sperimentazione, capace di immaginare lo spazio dell’abitare come un insieme di mondi che, nel superamento dell’ovvio e del convenzionale, esalti e promuova la differenza come valore positivo nel quale riconoscersi e riferirsi.

Al Salone del Mobile 2015 Moroso si presenta con una selezione di prodotti che evidenzia il legame dell’azienda con l’arte contemporanea e con un allestimento al Fuori Salone dal titolo Vis à Vis che vedrà protagonisti i pezzi iconici del brand reinterpretati in una chiave di lettura tutta nuova.

Per l’edizione 2015 del Salone del Mobile Moroso ha chiesto ai designer con cui ha collaborazioni di lungo corso, come Nendo, Martino Gamper e Ron Arad, di ispirarsi al concetto di bellezza. Il risultato è una collezione di prodotti dal design incredibilmente creativo e innovativo.

Divano Glider di Ron Arad per Moroso

Moroso-Milan-2015-2-Glider-Sofa-by-Ron-Arad-600x357

Linee morbide e arrotondate contraddistinguono il divano Glider, realizzato anche nella versione a dondolo. Il rivestimento è in tessuto Blur, esclusivamento prodotto da Febrik per Moroso in questa gradazione che sfuma dal rosso al viola.

Sgabello Float e Corners 3 Sided Cube Box di Nendo per Moroso

Moroso-Milan-2015-4-Float-stool-Corners-3-sided-cube-box-Nendo-600x400

Nascono dalla storica collaborazione con Nendo questi prodotti dal design minimalista ed essenziale. Sia lo sgabello Float che i tavolini Corners 3 Sided Cube Box giocano con la geometria per creare un senso di leggerezza e assenza di gravità.

Sedia St. Mark di Martino Gamper per Moroso

Moroso-Milan-2015-6-St-Mark-chair-Martino-Gamper-600x811Moroso-Milan-2015-5-St-Mark-chair-Martino-Gamper-600x763

La sedia realizzata da Martino Gamper per Moroso ha uno stile semplice e pulito caratterizzato dalla continuità delle linee dalle gambe allo schienale. Il colore audace abbinato al look retrò rende omaggio al design made in Italy.

25 Marzo 2015 Postato in: Prodotti Top, Tutti gli articoli Tag:,