DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

TomassiniArredamenti.it è solo un negozio online o esiste anche un punto vendita?
Tomassini Arredamenti è un'azienda a conduzione famigliare presente nel mercato dei mobili di design da oltre trent'anni ed ha un punto vendita a Terni di oltre 1500 mq., un magazzino, ed un laboratorio di falegnameria per la produzione di arredi su misura.

E' possibile venire presso la sede di Tomassini Arredamenti per acquistare di persona?
Certo! Ti aspettiamo nel nostro showroom:
Lun-Sab 9.00-13.00 / 16.00-20.00 - Domenica chiuso

Tomassini Arredamenti
Via Curio Fornaci, 3 - Zona industriale Maratta
05100 Terni
Umbria - Italia


FAQ SULL'ACQUISTO


Posso avere un preventivo al telefono?
Il nostro servizio clienti telefonico è a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio sia sui prodotti sia sulle modalità di acquisto, ma non fornisce i prezzi al telefono. Per avere un preventivo devi inviare una richiesta direttamente tramite il sito www.tomassiniarredamenti.it o via mail all'indirizzo info@tomassiniarredamenti.it

Se richiedo un preventivo, posso avere subito il prezzo o devo aspettare?
Il preventivo non è un processo automatico ma ci sono persone che lo devono preparare considerando tutti i dettagli degli articoli richiesti, quindi richiede tempo ed attenzione. In genere riusciamo a rispondere entro 4-5 giorni lavorativi.

Posso richiedere il preventivo di più prodotti?
Certamente: dopo aver cliccato il pulsante “Richiedi un preventivo” per il primo prodotto che ti interessa, puoi scegliere “Aggiungi prodotti” e continuare a navigare selezionandone altri, ed inviare così un'unica richiesta. Per concludere scegli “Procedi con il preventivo”.

Ho richiesto un preventivo ma non ho ricevuto risposta. Cosa devo fare?
Controlla che il preventivo non sia finito nella cartella "Spam": qualora non avessi avuto risposta entro 4-5 giorni lavorativi, ci dovrai ricontattare all’indirizzo info@tomassiniarredamenti.it specificando il prodotto di tuo interesse e l’eventuale città di consegna. Se richiedi un preventivo per la prima volta, verifica bene di aver scritto correttamente la tua e-mail altrimenti non riceverai alcuna risposta!

Per arredare un intero ambiente posso richiedere una quotazione speciale?
Se devi arredare la tua casa, il tuo ufficio, un albergo o un negozio, puoi contattarci e richiedere un preventivo su misura per le tue esigenze. Scrivi a customers@tomassiniarredamenti.it, chiama il numero (0039).0744.1925400, oppure chiedi di essere richiamato al tuo numero negli orari che preferisci.

Ho già ricevuto un preventivo e voglio acquistare. Come faccio?
Per procedere con l'acquisto ci dovrai fornire i dati per la fatturazione e per la consegna. A quel punto ti invieremo un modulo d'ordine con tutti i dettagli di quanto scelto (descrizione, prezzo, scheda tecnica, fotografie, finiture, etc..), con indicate le modalità di pagamento, i nostri dati bancari per effettuare il bonifico di acconto, e tutte le nostre condizioni di vendita.

Quali sono le condizioni di pagamento previste per acquistare?
Per procedere con un acquisto viene richiesto il 50% dell'importo al momento della conferma dell'ordine, e il saldo quando la merce è pronta per essere spedita. Si può pagare con Bonifico Bancario, Carta di credito (solo presso la ns. sede) o Finanziamento (solo presso la ns. sede).

Il preventivo che ho ricevuto va bene, ma non mi sento sicuro ad acquistare. Che posso fare?
Se non ti senti sicuro ad acquistare, possiamo darti delle referenze sulla nostra azienda mettendoti direttamente in contatto con clienti che hanno già acquistato da noi e che vivono nella tua zona: potranno darti dei feedback reali su di noi!

I prodotti che vedo nel vostro sito sono autentici?
Tomassini Arredamenti fornisce soltanto prodotti autentici, spediti nel loro imballo originale e accompagnati da garanzia e da certificato di autenticità.


FAQ SULLA CONSEGNA


Come faccio a sapere quando mi verrà consegnata la merce?
Sarai sempre aggiornato via mail sullo stato del tuo ordine, e quando la merce sarà pronta nel nostro magazzino ti contatteremo per la consegna.

Cosa sono gli imballi in legno supplementari?
Prima di effettuare una spedizione internazionale, dopo aver effettuato il controllo qualità, oltre all'imballo standard fornito dai produttori (in genere polistirolo e cartone) costruiamo delle scatole supplementari in legno per garantirti una massima protezione.

Cosa succede se quello che ho ordinato arriva rotto?
Se la merce dovesse arrivare danneggiata c'è una polizza assicurativa, sempre compresa nelle nostre spedizioni, che permette la sostituzione degli articoli.

Cosa succede se quello che mi arriva non è quanto ho ordinato?
Prima di effettuare una spedizione facciamo sempre un controllo di qualità e di conformità all'ordine. Tuttavia se dovessi ricevere qualcosa di diverso da quanto ordinato provvederemo ad effettuare una sostituzione gratuita.

Quanto costano la dogana e le tasse per una spedizione internazionale nel mio paese?
Ogni paese ha dei costi diversi. In fase di acquisto provvederemo a metterti in contatto con l'ufficio del nostro spedizioniere presente nella tua zona, così da poterli quantificare con precisione. Per alcuni paesi siamo in grado di calcolare e pagare per te anche questi costi, fornendo un servizio All Inclusive (DDP – Delivered Duty Paid).

Che significa resa Ex-works?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa Ex-works nostro showroom, significa che il prezzo che ti abbiamo fornito si riferisce solo alla merce: ti occuperai direttamente tu del trasporto (costi e rischi), ritirando direttamente presso la nostra sede, e di tutti gli oneri accessori (eventuali tasse, dazi, etc...).

Che significa resa C.I.F. (Cost, Insurance and Freight)?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa C.I.F. porto (o aeroporto), significa che il prezzo che ti abbiamo fornito comprende sia la merce, sia il trasporto dal nostro magazzino fino al porto (o aeroporto) indicato. Ti dovrai occupare della consegna da li fino al tuo indirizzo (costi e rischi), e di eventuali oneri accessori (tasse, dazi, etc..., per i paesi che lo prevedono).

Che significa resa D.A.P. (Delivered At Place)?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa D.A.P. tuo indirizzo, significa che il prezzo che ti abbiamo fornito comprende sia la merce che il trasporto fino al tuo indirizzo (al piano strada). Ti dovrai occupare solo di eventuali oneri accessori (tasse, dazi, etc..., per i paesi che lo prevedono).

Che significa resa D.D.P. (Delivered Duty Paid)?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa D.D.P. tuo indirizzo, significa che il prezzo che ti abbiamo fornito comprende: la merce, il trasporto fino al tuo indirizzo (al piano strada), e tutti gli oneri accessori relativi allo sdoganamento (tasse, dazi, etc...). Dovrai pagare solo eventuali tasse locali.

Potete consegnare all'interno della mia casa?
E' possibile sono nel territorio italiano, previo richiesta in fase di acquisto, mentre tutte le consegne internazionali vengono effettuate esclusivamente al piano strada ed è necessario che il cliente fornisca assistenza al trasportatore per lo scarico degli articoli voluminosi. 

Spedite articoli di uno stesso ordine separatamente?
Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi in fase di acquisto, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità.

Potete fatturare per la dogana un importo più basso di quello reale?
No, non possiamo: è illegale.