Paola Lenti

Paola Lenti è un nome che brilla nel mondo del design contemporaneo, grazie alla sua abilità di creare opere d'arte che uniscono funzionalità, estetica e un tocco di magia. Nata e cresciuta in Italia, Paola Lenti ha costruito una reputazione internazionale come una delle designer più innovative e creative del settore.

Scopri la nostra proposta Paola Lenti

Negli anni '90, Paola Lenti ha fondato il suo studio di design, che porta il suo stesso nome. Questa è stata una svolta importante nella sua carriera, poiché le ha offerto la libertà di esprimere la sua creatività in modo indipendente. L'azienda è cresciuta rapidamente, attirando l'attenzione internazionale grazie alle sue creazioni uniche e raffinate.

Ciò che rende le creazioni di Paola Lenti così uniche è il suo approccio all'uso dei materiali e delle tecniche di produzione. La sua passione per la ricerca e lo sviluppo la ha portata ad esplorare nuove strade nel mondo del tessile e delle fibre naturali. Il suo obiettivo è quello di trasformare questi materiali in opere d'arte che siano al tempo stesso belle e funzionali. L'uso dei colori è un elemento distintivo delle creazioni di Paola Lenti. Le sue palette cromatiche sono sempre delicate, sofisticate e ispirate alla natura. Utilizza una vasta gamma di tonalità mute, che vanno dai neutri caldi alle sfumature più fresche e vivaci, creando un'atmosfera armoniosa e rilassante. Ogni colore viene selezionato con cura per fondersi con l'ambiente circostante e creare una sensazione di continuità tra gli interni e gli esterni.

Paola Lenti è anche fortemente impegnata nella sostenibilità e nell'ecologia. Utilizza materiali naturali e riciclati per la produzione di divani, poltrone, tavoli da pranzo, sedie, divani da esterno, poltrone e accessori da giardino, promuovendo così la riduzione dell'impatto ambientale. Inoltre, la sua azienda si impegna a mantenere una produzione etica e responsabile, collaborando con artigiani locali e sostenendo le comunità in cui opera.

Una delle chiavi del successo di Paola Lenti nel campo del design è la sua abilità nel collaborare con alcuni dei migliori designer del settore. Attraverso queste collaborazioni, Paola ha arricchito il suo portfolio con progetti unici e innovativi, offrendo ai suoi clienti una varietà di opzioni e soluzioni di design all'avanguardia. Uno dei designer con cui Paola Lenti ha instaurato una stretta collaborazione è Francesco Rota. Grazie a questa partnership, sono nati pezzi di grande raffinatezza e bellezza, come il divano Float e il divano per esterno Canvas. Francesco Rota porta il suo stile distintivo e la sua attenzione per i dettagli in ogni progetto, creando sinergie perfette con la visione di Paola Lenti. Un'altra collaborazione eccezionale è quella con il talentuoso designer Elia Nedkov, che ha dato vita ad uno dei pezzi più iconici e ammirati della collezione: il divano per esterno Kabà.

Nell'ambito dell'arredamento indoor, Paola Lenti offre una vasta gamma di complementi d'arredo che soddisfano le diverse esigenze degli ambienti domestici. A partire dall'eleganza avvolgente della sedia e del divano Ami, al divano Move di Francesco Rota che con la sua estrema modularità permette di creare inifnite configurazioni. Sempre dall'ingegno del designer italiano nascono la poltrona Smile e la poltrona Shito che, unitamente a complementi d'arredo come il tavolino Lever e il pouf Picot, completano con stile ed estrema raffinatezza la zona living.

Quando si tratta di arredare gli spazi esterni, Paola Lenti si distingue per le sue creazioni uniche e innovative. Bellezza e resistenza agli agenti atmosferici: sono queste le parole chiave che descrivono perfettamente la versione outdoor della sedia e del divano Ami, già apprezzati per gli ambienti interni. Per pause relax al sole, il lettino Surf offre un design minimalista e una comoda seduta imbottita. Le sedie Amable e Portofino aggiungono un tocco di eleganza alle aree esterne, con la loro struttura leggera e la scelta di materiali resistenti. I tavoli e i tavolini Sciara, Portofino e Giro completano l'arredamento outdoor, offrendo superfici funzionali e di design per pranzi e momenti conviviali all'aperto.

Da Tomassini Arredamenti i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di materiali, colori e finiture per personalizzare i prodotti di Paola Lenti secondo le proprie esigenze e gusti personali. Questo servizio di personalizzazione consente di creare prodotti di design unici che si adattano perfettamente ai loro spazi abitativi.

Tomassini Arredamenti è rivenditore ufficiale di Paola Lenti. Grazie ad un Team specializzato la nostra azienda fornisce un servizio di progettazione e consegna per i prodotti Paola Lenti in tutte le zone dell'Umbria e nelle regioni limitrofe, in particolare nelle provincie di Terni, Perugia, Rieti, Viterbo e Roma

50 anni di esperienza nell’arredamento Made in Italy.

vector

50 anni di esperienza nell’arredamento Made in Italy.

Più di 150 Top Brand distribuiti

vector

Più di 150 Top Brand distribuiti

Spedizioni in più di 40 paesi in tutto il mondo

vector

Spedizioni in più di 40 paesi in tutto il mondo

Servizio di progettazione gratuito

vector

Servizio di progettazione gratuito

Consegna WORLDWIDE garantita al 100%

vector

Consegna WORLDWIDE garantita al 100%

Falegnameria per mobili su misura

vector

Falegnameria per mobili su misura

Più di 2500 mq di Showroom su 2 piani

vector

Più di 2500 mq di Showroom su 2 piani

Assistenza Post Vendita

vector

Assistenza Post Vendita

Prodotti 100% originali

vector

Prodotti 100% originali

imballi sicuri su misura

vector

imballi sicuri su misura

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri