SPEDIZIONI

​Consegniamo in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

Le spese di spedizione e di trasporto vengono calcolate in base al volume e al peso dei prodotti scelti e al luogo di destinazione. Facciamo del nostro meglio per mantenerle più basse possibili.


GARANZIE E ASSICURAZIONI


Per proteggere gli arredi, per le spedizioni internazionali, realizziamo su misura, nel nostro laboratorio di falegnameria, delle protezioni supplementari in scatole di legno.
Utilizziamo per il trasporto soltanto spedizionieri leader nel settore, che hanno filiali in tutto il mondo, specializzati nel trasporto di mobili.
È compresa anche un'assicurazione all-risk che copre ogni eventuale danno dovuto al trasporto, così da garantire a chi acquista la massima sicurezza.
 


CONSEGNE INTERNAZIONALI


I tempi che caratterizzano un ordine sono i seguenti:

- 6-8 settimane per la PRODUZIONE degli arredi: dal momento della conferma dell'ordine fino a quando la merce è disponibile nel nostro magazzino (agosto e dicembre esclusi);
- 1 settimana per il CONTROLLO QUALITÀ: in questa fase verifichiamo la conformità della merce rispetto all'ordine, la sua integrità e predisponiamo la spedizione all'indirizzo richiesto;
- 1 settimana per la CONSEGNA in paesi dell'Unione europea;
- 2-5 settimane per la CONSEGNA in paesi Extra-Unione Europea.

Le consegne internazionali non includono, se non espressamente concordato, le spese doganali, le tasse, i dazi, o tutti i costi derivanti dalla quarantena o dalla fumigazione (come ad esempio per l'Australia), che dovrebbero essere pagate dal cliente prima della consegna. Il mancato pagamento può comportare dei ritardi (di cui Tomassini Arredamenti non si assume la responsabilità) e, nei casi più estremi, il ritorno al nostro magazzino della merce, con conseguente addebito di ulteriori spese.
Per alcuni paesi siamo in grado di calcolare e pagare per te anche questi costi, fornendo un servizio All Inclusive (DDP – Delivered Duty Paid).

Per gli ordini internazionali non si effettuano l'installazione o il montaggio dei prodotti.

Tutte le consegne internazionali vengono effettuate esclusivamente al piano strada, solo per zone accessibili a camion di medie/grandi dimensioni (da confermare fattibilità e costo per le zone a traffico limitato e i centri storici). Non è incluso il trasporto all'interno dell'edificio o ad altri piani, ne la rimozione degli imballi ed il montaggio. E' necessario che il cliente fornisca assistenza al trasportatore per lo scarico degli articoli voluminosi.

Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità.

Al momento, abbiamo già effettuato spedizioni nei seguenti paesi:

Albania, Australia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Canada, Cile, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Inghilterra, Irlanda, Italia, Libano, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Popolare Cinese, Romania, Shanghai, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, USA.

Vuoi sapere se possiamo spedire nel tuo paese, anche se non è indicato sopra? Inviaci una richiesta all'indirizzo info@tomassiniarredamenti.it o contattaci al n. (0039) 0744.1925400

Se vuoi puoi scegliere anche l'opzione “Buy and Collect” e ritirare direttamente la merce utilizzando il tuo spedizioniere di fiducia: in tal caso provvederemo a fornirti una quotazione “franco magazzino” per gli arredi scelti.
 


CONSEGNE IN ITALIA


Per le consegne da effettuare nel territorio Italiano, offriamo tre possibilità:

- Ritiro diretto
- Consegna standard
- Consegna e montaggio



Ritiro diretto

Prevede il ritiro diretto presso il nostro magazzino, ed è un'opzione gratuita e disponibile per tutti i prodotti.

Se desideri ritirare personalmente i prodotti ordinati, potrai farlo dopo il loro arrivo e dopo il controllo qualità presso il nostro showroom di Terni, nei seguenti orari:

Lun-Ven 8.00-13.00 / 14.00-16.00
Sabato e Domenica chiuso

Per ulteriori informazioni contattaci al numero (+39) 0744.305276 o all'indirizzo e-mail info@tomassiniarredamenti.it


Consegna standard

Se la destinazione è un appartamento, una casa su un solo livello o su più livelli, la merce verrà consegnata all'ingresso dell'edificio, al piano strada. La consegna standard non include il trasporto della merce né all'interno dell'edificio, né ai piani superiori o inferiori.

Può essere richiesta solo per zone accessibili ad un camion/motrice, e sono sempre da verificare la fattibilità ed il costo per le Zone a Traffico Limitato e per i Centri Storici.

In alcuni casi potrebbe essere necessario fornire assistenza al trasportatore per lo scarico di articoli voluminosi.

La consegna standard non include la rimozione dell'imballo, l'installazione e il montaggio degli arredi.

I tempi di consegna medi sono di 7-10 giorni dall'arrivo della merce nel nostro magazzino.

Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità. 


Consegna e montaggio

La consegna comprensiva di montaggio è disponibile su richiesta del cliente e con costi da quantificare.
Prevede una consegna su appuntamento, l'assemblaggio e l'installazione degli arredi nella stanza scelta, e la rimozione/smaltimento degli imballi.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero (+39) 0744.305276 o all'indirizzo e-mail info@tomassiniarredamenti.it

La consegna comprensiva di montaggio non è disponibile per lampade o per consegne extra-Italia, e non include l'installazione di impianti elettrici per le lampade, né il fissaggio a muro per specchi o quadri.
 


FAQ SULLA CONSEGNA


Come faccio a sapere quando mi verrà consegnata la merce?
Sarai sempre aggiornato via mail sullo stato del tuo ordine, e quando la merce sarà pronta nel nostro magazzino ti contatteremo per la consegna.

Cosa sono gli imballi in legno supplementari?
Prima di effettuare una spedizione internazionale, dopo aver effettuato il controllo qualità, oltre all'imballo standard fornito dai produttori (in genere polistirolo e cartone) costruiamo delle scatole supplementari in legno per garantirti una massima protezione.

Cosa succede se quello che ho ordinato arriva rotto?
Se la merce dovesse arrivare danneggiata c'è una polizza assicurativa, sempre compresa nelle nostre spedizioni, che permette la sostituzione degli articoli.

Cosa succede se quello che mi arriva non è quanto ho ordinato?
Prima di effettuare una spedizione facciamo sempre un controllo di qualità e di conformità all'ordine. Tuttavia se dovessi ricevere qualcosa di diverso da quanto ordinato provvederemo ad effettuare una sostituzione gratuita.

Quanto costano la dogana e le tasse per una spedizione internazionale nel mio paese?
Ogni paese ha dei costi diversi. In fase di acquisto provvederemo a metterti in contatto con l'ufficio del nostro spedizioniere presente nella tua zona, così da poterli quantificare con precisione. Per alcuni paesi siamo in grado di calcolare e pagare per te anche questi costi, fornendo un servizio All Inclusive (DDP – Delivered Duty Paid).

Che significa resa Ex-works?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa Ex-works nostro showroom, significa che il prezzo che ti abbiamo fornito si riferisce solo alla merce: ti occuperai direttamente tu del trasporto (costi e rischi), ritirando direttamente presso la nostra sede, e di tutti gli oneri accessori (eventuali tasse, dazi, etc...).

Che significa resa C.I.F. (Cost, Insurance and Freight)?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa C.I.F. porto (o aeroporto), significa che il prezzo che ti abbiamo fornito comprende sia la merce, sia il trasporto dal nostro magazzino fino al porto (o aeroporto) indicato. Ti dovrai occupare della consegna da li fino al tuo indirizzo (costi e rischi), e di eventuali oneri accessori (tasse, dazi, etc..., per i paesi che lo prevedono).

Che significa resa D.A.P. (Delivered At Place)?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa D.A.P. tuo indirizzo, significa che il prezzo che ti abbiamo fornito comprende sia la merce che il trasporto fino al tuo indirizzo (al piano strada). Ti dovrai occupare solo di eventuali oneri accessori (tasse, dazi, etc..., per i paesi che lo prevedono).

Che significa resa D.D.P. (Delivered Duty Paid)?
Se hai ricevuto un nostro preventivo con resa D.D.P. tuo indirizzo, significa che il prezzo che ti abbiamo fornito comprende: la merce, il trasporto fino al tuo indirizzo (al piano strada), e tutti gli oneri accessori relativi allo sdoganamento (tasse, dazi, etc...). Dovrai pagare solo eventuali tasse locali.

Potete consegnare all'interno della mia casa?
E' possibile sono nel territorio italiano, previo richiesta in fase di acquisto, mentre tutte le consegne internazionali vengono effettuate esclusivamente al piano strada ed è necessario che il cliente fornisca assistenza al trasportatore per lo scarico degli articoli voluminosi. 

Spedite articoli di uno stesso ordine separatamente?
Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi in fase di acquisto, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità.

Potete fatturare per la dogana un importo più basso di quello reale?
No, non possiamo: è illegale.